
Domande frequenti
La innovativa ecopelle siliconica SILEATHER® grazie alle sue inimitabili caratteristiche tecniche è adatta ai più svariati impieghi.
Il produttore di Sileather® è certificato ISO 9001 con elevati standard qualitativi sia in fase produttiva che in fase commerciale.
Partendo da un accurata ricerca e sviluppo Sileather® garantisce il massimo controllo di tutto il processo produttivo.
Inoltre Sileather® viene sottoposta a ulteriori collaudi da parte di strutture terze qualificate.
La pelle di silicone è un tessuto unico e le sue proprietà sono diverse rispetto ai tessuti tradizionali in poliuretano (PU) e polivinilcloruro (PVC). La pelle di silicone non usa plastificanti, che si trovano spesso nei prodotti in PVC. Il silicone presenta molti vantaggi rispetto a PU e PVC: è atossico, anallergico, molto più durevole se sottoposto ai raggi UV e alle escursioni termiche, non ha odori e mantiene ottimamente la sua consistenza e forma nel tempo la forma nel tempo.
A causa della sua natura la finta pelle in silicone non può essere saldata o termoformata, ma i supporti possono essere incollati / saldati.
Sileather® può essere incollata, cucita e tagliata a laser (raccomandiamo di cucirla con aghi adatti all’uso).
La pelle di silicone è molto versatile per molte applicazioni, quindi abbiamo panni elastici bidirezionali, panni a 4 direzioni e panni non elasticizzati. Sono disponibili diversi tipi di supporti: poliestere, cotone, microfibra e ibridi. Contattaci per richieste o requisiti speciali .
Il nostro team di ingegneri ha adottato un processo di produzione privo di solventi nella creazione di Sileather®.
Sileather® non contiene elementi in PVC o PU dannosi per l’uomo e l’ambiente. Infatti essendo un prodotto che deriva da una materia prima naturale non sono stati obbligati ad utilizzare prodotti chimici come plastificanti, ftalati, metalli pesanti, BPA o formaldeide.
Inoltre, sempre per le sue caratteristiche intrinseche è naturalmente resistente a molti elementi esterne quali fiamme, raggi UV, acqua salata e muffe, quindi non è stato necessario aggiungere sostanze chimiche che possano danneggiare il nostro ambiente.
Le nostre emissioni VOC ultra-basse, dimostrate dalla nostra conformità a RoHS, REACH, Cal Prop 65 e CAL 01350, ci offrono un vantaggio in più rispetto alla concorrenza poiché Sileather® non crea inquinamento atmosferico interno.
Sileather® è amico degli animali! Nessun animale o elemento animale è usato nei nostri tessuti.
Sileather® è la tua scelta nei tessuti vegani!
Si raccomanda di NON usare solventi idrocarburici (benzina, cherosene, smalto per unghie, ecc.), Tinture per capelli, solventi benzene (acqua ragia minerale, vernice, cemento gommoso, ecc.) e oligomeri ciclosilossanici.